POLITICA PER LA QUALITÀ

La Politica per la Qualità della Beccaro Snc è conforme alla Politica per la Qualità di DAF Trucks N.V. e si fonda sulla visione e strategia di DAF Trucks.

La Beccaro Snc si propone di garantire l’assoluta soddisfazione del cliente mediante la fornitura di prodotti e servizi caratterizzati da un’eccezionale qualità e un elevato valore aggiunto.

 

La Beccaro si impegna a:

  1. Effettuare sistematicamente l’analisi del contesto, delle aspettative delle parti interessate rilevanti per il sistema di gestione qualità/ambiente, nonché dei rischi gestionali.
  2. Riconoscere e superare le aspettative del cliente e delle altre parti interessate;
  3. Mantenere e migliorare costantemente un Sistema di Gestione per la Qualità e Ambiente conforme agli standard ISO 9001/ 14001, che garantisca un sufficiente Controllo Qualità e la relativa dimostrabilità;
  4. Promuovere un apporto continuo da parte di tutti per un Miglioramento Continuo della qualità in relazione a obiettivi specifici legati a indicatori di prestazioni accuratamente selezionati;
  5. Creare le condizioni richieste rendendo disponibili le risorse necessarie, ivi inclusi formazione, attrezzature, servizi e sistemi atti a supportare la gestione e il miglioramento della qualità e ambiente.
  6. Soddisfare tutti i requisiti applicabili: definiti internamente, stabiliti dalla casa madre DAF, richiesti dal cliente, attesi dal cliente, cogenti in quanto imposti da direttive europee, regolamenti europei, legislazione nazionale.
  7. Proteggere l’ambiente rispettando gli impegni pertinenti al nostro contesto.
  8. Monitorare gli indicatori di processo definiti, raffrontandoli ai target definiti.

 

Gli obiettivi sopra esposti verranno conseguiti:

  1. Effettuando l’analisi direzionale;
  2. Superando le aspettative del cliente e rispettando quelle delle altre parti interessate;
  3. Sviluppando e mantenendo una generale consapevolezza a livello aziendale che la qualità è un requisito

essenziale per il successo tanto della Concessionaria quanto dei suoi clienti;

  1. Creando le condizioni necessarie nonché pianificando processi, risorse, attrezzature, competenze, servizi, infrastrutture e sistemi atti a supportare il controllo e il Miglioramento Continuo della qualità e ambiente;
  2. Stimolare il contributo di ciascun dipendente per il Miglioramento Continuo della Qualità e del Sistema di Gestione per la Qualità e Ambiente;
  3. Aggiornando sistematicamente le prescrizioni applicabili;
  4. Aggiornando sistematicamente l’analisi ambientale e la valutazione aspetti/impatti;
  5. Raccogliendo i pertinenti dati;

 

Gli Obiettivi per la Qualità vengono determinati periodicamente in base a:

  • il Piano Aziendale concordato con il Produttore o la filiale locale;
  • La Politica e gli Obiettivi per la Qualità di DAF e del Centro Assistenza ISO DAF.

 

Gli Obiettivi per la Qualità e Ambiente vengono valutati a fronte del contesto storico locale e delle prospettive future auspicate.

Il conseguimento di tali Obiettivi per la Qualità e Ambiente viene monitorato con cadenza regolare tramite il Riesame della Direzione.

 

La Direzione

 

Allegato A Rev.  07  27/02/2019