La Politica per la Qualità della Beccaro Srl è conforme alla Politica per la Qualità di DAF Trucks N.V. e si fonda sulla visione e strategia di DAF Trucks.
La Beccaro Srl si propone di garantire l’assoluta soddisfazione del cliente mediante la fornitura di prodotti e servizi caratterizzati da un’eccezionale qualità e un elevato valore aggiunto.
La Beccaro si impegna a:
- Effettuare sistematicamente l’analisi del contesto, delle aspettative delle parti interessate rilevanti per il sistema di gestione qualità/ambiente, nonché dei rischi gestionali.
- Riconoscere e superare le aspettative del cliente e delle altre parti interessate;
- Mantenere e migliorare costantemente un Sistema di Gestione per la Qualità e Ambiente conforme agli standard ISO 9001/ 14001, che garantisca un sufficiente Controllo Qualità e la relativa dimostrabilità;
- Promuovere un apporto continuo da parte di tutti per un Miglioramento Continuo della qualità in relazione a obiettivi specifici legati a indicatori di prestazioni accuratamente selezionati;
- Creare le condizioni richieste rendendo disponibili le risorse necessarie, ivi inclusi formazione, attrezzature, servizi e sistemi atti a supportare la gestione e il miglioramento della qualità e ambiente.
- Soddisfare tutti i requisiti applicabili: definiti internamente, stabiliti dalla casa madre DAF, richiesti dal cliente, attesi dal cliente, cogenti in quanto imposti da direttive europee, regolamenti europei, legislazione nazionale.
- Proteggere l’ambiente rispettando gli impegni pertinenti al nostro contesto.
- Monitorare gli indicatori di processo definiti, raffrontandoli ai target definiti.
Gli obiettivi sopra esposti verranno conseguiti:
- Effettuando l’analisi direzionale;
- Superando le aspettative del cliente e rispettando quelle delle altre parti interessate;
- Sviluppando e mantenendo una generale consapevolezza a livello aziendale che la qualità è un requisito
essenziale per il successo tanto della Concessionaria quanto dei suoi clienti;
- Creando le condizioni necessarie nonché pianificando processi, risorse, attrezzature, competenze, servizi, infrastrutture e sistemi atti a supportare il controllo e il Miglioramento Continuo della qualità e ambiente;
- Stimolare il contributo di ciascun dipendente per il Miglioramento Continuo della Qualità e del Sistema di Gestione per la Qualità e Ambiente;
- Aggiornando sistematicamente le prescrizioni applicabili;
- Aggiornando sistematicamente l’analisi ambientale e la valutazione aspetti/impatti;
- Raccogliendo i pertinenti dati;
Gli Obiettivi per la Qualità vengono determinati periodicamente in base a:
- il Piano Aziendale concordato con il Produttore o la filiale locale;
- La Politica e gli Obiettivi per la Qualità di DAF e del Centro Assistenza ISO DAF.
Gli Obiettivi per la Qualità e Ambiente vengono valutati a fronte del contesto storico locale e delle prospettive future auspicate.
Il conseguimento di tali Obiettivi per la Qualità e Ambiente viene monitorato con cadenza regolare tramite il Riesame della Direzione.
La Direzione
Allegato A Rev. 07 27/02/2019